Trova ricetta

Cioccolentino 2016: dall'11 al 14 febbraio Terni diventa dolce

News Eventi passati

Cioccolentino 2016: dall'11 al 14 febbraio Terni diventa dolce

A Terni, città di San Valentino, dall'11 al 14 febbraio torna "Cioccolentino": l'appuntamento più dolce e romantico dell'anno che dedica la sua tredicesima edizione non solo a tutti gli innamorati, ma soprattutto ai figli che sono il frutto del loro amore.

Tante le iniziative per mamme in dolce attesa, neo genitori e bambini in collaborazione con gli esperti.

Le coppie di innamorati che attendono un figlio, il frutto più sublime dell'amore, potranno scoprire gli effetti del cacao e del cioccolato in gravidanza ogni giorno con ginecologi, ostetrici e pediatri, che saranno a disposizione delle future mamme e dei neo genitori.

Ma il protagonista come sempre è anche il cacao che diventa cioccolato, come insegnerà ai suoi golosi allievi il maestro cioccolatiere ternano Giuliano Gallinella. Dalle fave di cacao alla tavoletta e al cioccolatino, tutte le fasi della lavorazione saranno non solo spiegate, ma realizzate direttamente dai provetti cioccolatieri che potranno gustare il risultato del loro impegno e della loro creatività.

Non mancheranno poi corsi e laboratori di pasticceria per grandi e per bambini, mentre ricette tradizionali e abbinamenti di gusto saranno al centro dei corsi gratuiti dell'Università dei Sapori. Per gli amanti della decorazione poi la decorative e sugar artist Marilù Giaré svelerà i segreti della Pasticceria d'Autore.

Spazio anche a una dolce sfida fra Devil Cake, il diavolo in pasticceria, e la cake design Cinzia Maturi che dovranno dimostrare tutta la loro passione e creatività per essere incoronati Master Cake 2016 di Cioccolentino.

Per maggiori informazioni:
http://www.cioccolentino.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/01/2016


www.lospicchiodaglio.it