Trova ricetta

Dal 23 settembre al 9 ottobre a Comacchio vi aspetta la Sagra dell'Anguilla

News Eventi passati

Dal 23 settembre al 9 ottobre a Comacchio vi aspetta la Sagra dell'Anguilla

È un menu ancora più appetitoso quello che si sta apparecchiando per la Sagra dell'Anguilla 2016.

Insieme al trionfo della 'regina gastronomica delle valli', la XVIII edizione della grande kermesse in programma dal 23 settembre al 9 ottobre a Comacchio, nel Ferrarese, celebrerà infatti anche il ricco e gustosissimo 'paniere' delle produzioni e specialità agroalimentari di qualità del Delta del Po.

Accanto alle golose tentazioni proposte nel grande stand gastronomico – le cui cucine ogni sabato e domenica vedranno 'sua maestà' protagonista un po' in tutte le pietanze, dall'antipasto fino al dessert– il cartellone della manifestazione prevede nei tre week end il susseguirsi di numerosissimi appuntamenti ed iniziative con la buona tavola e il buon bere.

Ad aspettarvi ci saranno pratiche di cattura nelle stazioni da pesca in valle e spiedatura nei suggestivi camini della Manifattura dei Marinati. Ma anche degustazioni guidate, laboratori del gusto e cooking show con lo chef Hiroshi Ogata, uno dei massimi esperti giapponesi nella cucina di questo pesce.

Non mancheranno altre perle enogastronomiche del Delta del Po: dai "vini delle sabbie" del Bosco Eliceo ai prodotti locali della 'filiera della pesca' fino alle produzioni e specialità gastronomiche territoriali tutelate dall'Unione Europea con i marchi di Indicazione Geografica e Denominazione d'Origine Protetta.

Per maggiori informazioni:
http://www.sagradellanguilla.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 12/07/2016


www.lospicchiodaglio.it