Trova ricetta

Eurochocolate 2016: a Perugia, dal 14 al 23 ottobre, esplode l'era dello sharing chocolate

News Eventi passati

Eurochocolate 2016: a Perugia, dal 14 al 23 ottobre, esplode l'era dello sharing chocolate

Eurochocolate 2016, a Perugia dal 14 al 23 ottobre, celebra l'era dello sharing chocolate! #ConChi? è il claim scelto per la ventitreesima edizione del più grande Festival internazionale dedicato al cioccolato, il cui visual ritrae una mano femminile che impugna un bastone da selfie, con una golosa tavoletta di cioccolato al posto dello smartphone.

L'invito, ovviamente, è a partecipare ad Eurochocolate con la propria compagnia preferita, fermare in uno scatto cioccolatoso i momenti più coinvolgenti e condividerli attraverso i social network con amici e followers.

Tanti e spettacolari gli eventi a tema che andranno ad arricchire il calendario della kermesse: sopra tutte l'inedita istallazione in Piazza IV Novembre di un maxi selfie stick lungo ben 10 metri, che accoglierà una tavoletta realizzata con oltre 6.000 kg di cioccolato e che potrà essere utilizzato dal pubblico per scattare originali selfie. Le foto saranno visibili e condivisibili grazie a un maxi schermo interattivo

Come di consueto, la kermesse perugina sarà preceduta dal Choco Day, la giornata dedicata al cacao sostenibile e al consumo responsabile del buon cioccolato, promossa nel 2005 da Eurochocolate e da sempre celebrata il 12 ottobre, data della scoperta dell'America e del conseguente arrivo in Europa del Cibo degli Dei.

Ma non finisce qui perché tornerà l'atteso Chocolate Show! Ancora una volta il Centro Storico di Perugia ospiterà il più grande e assortito emporio del cioccolato, con oltre 6.000 referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.

Aprirà ancora una volta una finestra sul mondo il consolidato appuntamento con Eurochocolate World, la speciale sezione dedicata ai Paesi produttori di cacao, mentre si rinnoverà anche l'appuntamento con Cioccolata con l'Autore, tradizionale rassegna letteraria con scrittori italiani e stranieri che racconteranno dal vivo i loro lavori letterari, serviti insieme ad aneddoti, curiosità e raffinate degustazioni di cioccolata calda.

Per maggiori informazioni:
http://www.eurochocolate.com/perugia2016


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/06/2016


www.lospicchiodaglio.it