Trova ricetta

Alla Festa del Peperoncino ArgenPic arriva il Guinnes dei primati più piccante dell'anno

News Eventi passati

Alla Festa del Peperoncino ArgenPic arriva il Guinnes dei primati più piccante dell'anno

Il 19 agosto a Tarquinia, nell'ambito della Festa del Peperoncino ArgenPic, il Campione Italiano dei Mangiatori di Peperoncino, Giancarlo Gasparotto, tenterà Guinness World Records per la maggiore quantità di Bhut Jolokia mangiata in 2 minuti.

Si tratterà di battere uno dei record mondiali più avvincenti il cui scettro sta passando di mano in mano dei campioni nazionali più esperti di tutto il pianeta. Un titolo ambito quanto agognato anche se non sempre raggiungibile.

Giancarlo Gasparotto, più conosciuto come Jack Pepper, nativo di Isernia ma da anni residente a Monza, proverà così a strappare ad uno statunitense il primato per la maggiore quantità di Bhut Jolokia mangiati in 2 minuti. 

Il Bhut Jolokia è una delle specie di peperoncino tra le più piccanti al mondo con un elevatissimo valore di Caspicina, il quarto in assoluto (scala di Scoville) fra tutte le varietà esistenti nel pianeta.

La maggior quantità di questo tipo di peperoncino mangiata fino ad oggi, nel lasso di tempo previsto dal regolamento, è quella di 121,90 grammi ed è stata raggiunta da Kevin "L.A. Beast" Strahle (USA) negli uffici di New York del GWR il 3 maggio scorso.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/07/2017


www.lospicchiodaglio.it