Trova ricetta

Dal 29 Aprile all' 1 Maggio torna la "Festa di Maggio – Fiera di Gavardo e Vallesabbia"

News Eventi passati

Dal 29 Aprile all' 1 Maggio torna la "Festa di Maggio – Fiera di Gavardo e Vallesabbia"

"Festa di Maggio – Fiera di Gavardo e Vallesabbia", giunta al traguardo della 60° edizione si presenta all'appuntamento rinnovata e più completa.

Dal 29 aprile all' 1 maggio ad aspettarvi sarà un appuntamento storico, una occasione importante che sostiene e valorizza l'eccellenza del sistema economico–produttivo Valsabbino, coniugando tradizione ed innovazione, in un contenitore che soddisfa tutte le esigenze del visitatore.

Un luogo speciale, un percorso per conoscere tra le varie esposizioni, le novità in commercio, ma anche per riscoprire il territorio e degustare le eccellenze della produzione bresciana e in particolare quella Valsabbina.

Lo spazio espositivo, allestito all'interno del centro sportivo Karol Wojityla di Gavardo, verrà arricchito all'ingresso da una nuova area, il Villaggio dei Sapori "degustiAMO" che insieme all'area esterna di prossimità e alle varie iniziative che si svolgeranno in tutto il paese, trasformeranno il weekend di maggio in un gioioso avvenimento per tutta la famiglia.

Ecco alcuni degli eventi in programma per l'edizione 2016 della "Festa di Maggio – Fiera di Gavardo e Vallesabbia".

  • Villaggio dei sapori: tante gustose novità, ma anche e soprattutto piatti e prodotti della tradizione bresciana (vino, birra artigianale, prodotti biologici, formaggi, polente, spiedo e insaccati di qualità) realizzati utilizzando i frutti del territorio.

  • Comunità Montana della Vallesabbia: sarà possibile visitare un'area espositiva dedicata alla Comunità Montana, all'interno della quale in modo innovativo e facilmente identificabili, saranno rappresentate le diverse risorse artigianali, culturali e naturali del territorio.

  • Area spettacoli: verrà realizzata all'interno del percorso fieristico un'area dedicata all'intrattenimento dei più piccoli, e delle famiglie per poter passare insieme una giornata diversa, truccabimbi, minispettacoli, show-cooking, minicorsi.

Per maggiori informazioni:
http://www.festadimaggio.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/03/2016


www.lospicchiodaglio.it