Trova ricetta

Il 14 e 15 settembre appuntamento con il "Festival del Franciacorta in Cantina"

News Eventi passati

 Il 14 e 15 settembre appuntamento con il "Festival del Franciacorta in Cantina"

Torna il "Festival del Franciacorta in Cantina", l'imperdibile appuntamento per gli amanti del bello e del buono che avranno l'occasione di trascorrere un rilassante weekend alla riscoperta dei luoghi dove nasce il Franciacorta.

Sabato 14 e domenica 15 settembre 64 cantine, lungo la Strada del Franciacorta, apriranno le porte per accogliere chiunque vorrà degustare le varie tipologie del prelibato vino e divertirsi in compagnia vivendo un'esperienza unica.

Giunta alla sua decima edizione, la kermesse non cessa di sorprendere, con proposte coinvolgenti e una ricca offerta di iniziative dedicate all'intrattenimento e all'approfondimento enogastronomico e culturale.

Un appuntamento quindi adatto a tutti: dagli enoappassionati, che potranno partecipare a verticali e degustazioni a tema, agli amanti del buon cibo, che godranno delle gustose proposte di ristoratori locali e chef, tra tradizione e innovazione.

Ampio spazio sarà dedicato agli sportivi, che potranno avventurarsi tra i vigneti e le colline facendo trekking e percorrendo itinerari a piedi o in bicicletta, così come alle famiglie che avranno la possibilità di divertirsi con iniziative ludiche e pic-nic nella natura.

Il punto di ritrovo principale saranno ovviamente le cantine, che per i loro ospiti hanno ideato eventi originali e fantasiosi.

Per maggiori informazioni:
www.festivalfranciacorta.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 30/07/2019


www.lospicchiodaglio.it