Trova ricetta

Festival della Comunicazione: dal 7 al 10 settembre a Camogli arrivano cultura e gusto

News Eventi passati

Festival della Comunicazione: dal 7 al 10 settembre a Camogli arrivano cultura e gusto

Dal 7 al 10 settembre a Camogli si svolge il Festival della Comunicazione con più di 100 iniziative per tutte le età e ad ogni ora del giorno, persino a colazione!

Potrete incontrare la scrittrice Alessia Gazzola al tavolino di un bar nel porto davanti a un cappuccino e a un croissant, oppure prendere "un caffè" con il giornalista Massimo Gramellini.

Per colazione sono da provare i camogliesi, dolcetti inventati dal pasticcere Giacomo Revello, in origine farciti di crema al rhum, e oggi disponibili in molte varianti: al caffè, al gianduia, all'amaretto e mandorlati.

Dopo aver approfondito "Le connessioni in cucina" con lo storico Massimo Montanari o aver partecipato alla consegna del Premio Comunicazione a Piero Angela, concedetevi un pasto da re con il cappon magro.

A dispetto del nome, questo piatto a base di pesce e verdura in principio consumato dai pescatori, è oggi considerato molto ricercato.

Alle conferenze, il festival affianca spettacoli, laboratori, escursioni e mostre. Nelle viuzze del centro si snoda la mostra “Fotografando il Festival”, una raccolta di scatti dello scrittore Roberto Cotroneo che immortalano personaggi e atmosfere del festival.

Vi proponiamo di godervi la passeggiata con i cuculli, piccole frittelle di farina di ceci o di patate lesse di origine araba, il cui nome richiama i bozzoli del baco da seta: una delizia per le vostre papille gustative.

Per maggiori informazioni:
http://www.festivalcomunicazione.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 21/07/2017


www.lospicchiodaglio.it