Trova ricetta

Festival della Gastronomia dei Monti Lepini: la I edizione è a Segni dal 17 al 20 ottobre

News Eventi passati

Festival della Gastronomia dei Monti Lepini: la I edizione è a Segni dal 17 al 20 ottobre

A Segni, in provincia di Roma, dal 17 al 20 ottobre si svolgerà il 1° Festival della Gastronomia dei Monti Lepini: l'evento che promuove il territorio e le sue attrattive culturali, enogastronomiche e storiche, girovagando tra borghi, centri, e bellezze naturali.

I Monti Lepini, al centro d'Italia e nel cuore del Lazio, si estendono fino alle colline ciociare, il nome deriva dal Latino Lapis, ossia "pietra", ed è proprio la conformazione calcarea delle montagne che rende unici questi posti con scorci meravigliosi e panorami mozzafiato.

L'enogastronomia locale ha una lunga storia, qui infatti si possono trovare prodotti come il Marrone, il maialino nero o ancora il tartufo scorzone.

Durante il festival ad aspettarvi ci saranno gare culinarie fra chef professionisti, allievi delle scuole alberghiere, Pizzaioli, Pasticceri e gelatieri, dimostrazioni culinarie, degustazioni, convegni sull'agroalimentare e tanto altro.

Quattro giorni assolutamente da non perdere sia per i professionisti del settore che per gli appassionati del buon cibo.

Per maggiori informazioni:
http://www.acelazio.com/1-festival-della-gastronomia-dei-monti-lepini.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/09/2016


www.lospicchiodaglio.it