Trova ricetta

Il 22 ottobre è la Giornata Mondiale delle Tapas

News Eventi passati

Il 22 ottobre è la Giornata Mondiale delle Tapas

Cari golosi, voi che amate la cucina internazionale e non rinunciate mai ad assaggiare anche ricette lontane dalla nostra tradizione, il 22 ottobre potrete provare la vera gastronomia spagnola con la Giornata Mondiale delle Tapas!

Questo piatto al gusto mediterraneo è uno dei segni distintivi della nazione più "caliente" d'Europa, le tapas infatti sono piccoli piatti monoporzione di varie ricette della gastronomia spagnola, olive, polpette, aiol, bacalao, pinchos, chopitos, insalata russa e così via, da gustare fra un bicchiere di vino "tinto" e l'altro.

Le tapas sono di antichissima tradizione, pensate che risalgono alla gastronomia spagnola del XVII secolo, e più che un piatto rappresentano un vero e proprio "modo di servire" che unisce il gusto alla socialità, le tapas infatti si mangiano solitamente in piedi, al bancone del ristorante, parlando con gli amici e passando da un locale all'altro.

E così il 22 ottobre la tradizione spagnola arriverà anche a Roma, dove l'Ambasciata di Spagna ha selezionato locali, alberghi e ristoranti della capitale che includeranno nei propri menù alcuni tipi di tapas tutti da gustare!

Per maggiori informazioni:
http://www.spain.info/IT/dia-mundial-de-la-tapa/roma.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/10/2015


www.lospicchiodaglio.it