Trova ricetta

Glosaria 2018: dal 27 al 29 ottobre a Milano

News Eventi passati

Glosaria 2018: dal 27 al 29 ottobre a Milano

Il Buono che fa Bene. È questo il tema della tredicesima edizione di "Golosaria Milano", in programma da sabato 27 a lunedì 29 ottobre negli spazi del Mi.Co - Fieramilanocity.

Buono e Bene, dunque, come specchio dello "stile italiano" e del modello mediterraneo che saranno declinati a Golosaria secondo alcune suggestioni.

A partire dai supercibi quotidiani, ovvero ingredienti del nostro artigianato e dell'agricoltura che, inseriti regolarmente nell'alimentazione quotidiana, possono cambiare la vita (dai cereali trasformati in farina ai formaggi a latte crudo, fino alla frutta e verdura alleate del benessere).

Altro grande spazio sarà poi dedicato al formaggio, esempio di un'evoluzione che non ha mai lasciato le sue radici, ma anche di un alimento che, a sua volta, cambia in base alla materia prima. A Golosaria per la prima volta approderà Formaggitalia, il salone italiano dei formaggi artigianali che porterà, oltre a una rappresentanza unica di produttori, il tema del latte come fattore distintivo per il formaggio.

Ma le luci saranno accese anche sul vino, con oltre 100 cantine da tutta Italia, i Top Hundred premiati da Paolo Massobrio e Marco Gatti e il debutto di "Vino. Assaggi memorabili di quel giorno di quell'ora", l'ultimo libro firmato da Massobrio e Gatti.

Quindi una speciale isola dedicata all'arte della mixology, in cui saranno declinate le ultime tendenze e riuniti i professionisti del bere miscelato.

Per maggiori informazioni:
www.golosaria.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 13/09/2018


www.lospicchiodaglio.it