Trova ricetta

Volete mangiare "strano"? Ecco i ristoranti più bizzarri del mondo!

News Articoli

Volete mangiare "strano"? Ecco i ristoranti più bizzarri del mondo!

Cari golosi, voi che amate cenare fuori e provare sempre piatti diversi spaziando fra culture, tradizioni, gusti e profumi da ogni parte del mondo, eccovi una serie di ristoranti dove davvero potrete godere di una cena "alternativa"!

Il ristorante subacqueo Al Mahara, dell'hotel dei record Burj al Arab a Dubai, dove potrete mangiare comodamente seduti… sotto al livello del mare! Così mentre scegliete il vostro piatto preferito dal menù, potrete osservare attraverso l'enorme vetrata tutti i pesci del golfo.

E se invece che sott'acqua il ristorante fosse in cielo? Allora sarebbe il Dinner in the Sky, il ristorante itinerante che da qualche anno gira per i cieli delle principali città del mondo, grazie ad una struttura a forma di gondola che è letteralmente sospesa in aria sorretta da una gru.

Cucina cinese? Avete mai provato il Fangweng Restaurant, nel distretto cinese di Yiling? Niente di speciale se solo non fosse un ristorante a strapiombo sul fiume Yangtze con i tavoli dentro una grotta a centinaia di metri da terra!

Una cena con montagne russe vi aspetta ad Amburgo allo Schwerelos dove al posto di dei camerieri, le ordinazioni si fanno attraverso un touchscreen, e i piatti arrivano volando su dei veri e propri binari!

Se non siete persone facilmente suscettibili, scegliete il Modern Toilet Restaurant dove il suo folle gestore, di Kaohsiung a Taiwan, ha aperto un vero e proprio bagno-ristorante! Qui il cibo viene servito in gabinetti, vasche da bagno, lavabi e contenitori di plastica a forma di WC.

E se al posto dei camerieri volessimo dei robot? Allora la scelta va all'Hajime Restaurant, un ristorante giapponese in Thailandia dove gli inservienti sono meccanici e non solo prendono ordinazioni e portano pietanze, ma addirittura ballano per i clienti fra una portata e l'altra!


di Francesca Barzanti, pubblicato il 08/01/2015


www.lospicchiodaglio.it