Trova ricetta

"Il pesce fa festa": a Cesenatico dal 31 ottobre al 2 novembre torna il gusto dell'Adriatico

News Eventi passati

"Il pesce fa festa": a Cesenatico dal 31 ottobre al 2 novembre torna il gusto dell'Adriatico

Volete unire l'atmosfera autunnale al gusto del pesce? Beh, allora a Cesenatico dal 31 ottobre al 2 novembre c'è "Il pesce fa festa", l'evento gastronomico dedicato al re della cucina locale: il pesce dell'Adriatico.

L'evento, realizzato dal Comune di Cesenatico assieme a Gesturist, si svolgerà anche quest'anno sul lungomare dentro la storica colonia dell'Agip, che diventerà un vero e proprio maxi ristorante di pesce, dove ad aspettarvi ci saranno degustazioni dei tantissimi piatti della tradizione enogastronomica locale come: le seppie con i piselli, il risotto alla marinara o ancora il fritto misto dell'Adriatico.

Ma non finisce qui perché a Ponente, nella zona portuale, i pescatori dentro una grande tecnostruttura prepareranno deliziosi antipasti di cozze e vongole, primi piatti e le classiche "Rustide".

Nel centro storico poi anche per questa edizione 2014 potrete trovare gli stand dei Volontari dell'Avis, degli Amici della CCILS e delle Associazioni di pescatori locali, che cucineranno gustosi piatti della tradizione marinara romagnola come i passatelli al brodo di pesce, gli spiedini, il fritto misto, e le seppie.

Per maggiori informazioni:
"Il pesce fa festa" sul sito del turismo di Cesenatico


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/10/2014


www.lospicchiodaglio.it