Trova ricetta

Il Salon du Chocolat torna a Milano dal 15 al 18 febbraio

News Eventi passati

Il Salon du Chocolat torna a Milano dal 15 al 18 febbraio

La terza edizione del Salon du Chocolat, la più importante manifestazione mondiale dedicata all’eccellenza del cioccolato, torna a Milano da giovedì 15 a domenica 18 febbraio al MiCo Lab.

Il Salon du Chocolat è l’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano, da assaggiare e scoprire assieme ai più grandi artigiani, chef e pastry chef italiani e internazionali.

La meraviglia dell'evento è quella di poter scoprire, assaggiare e conoscere il meglio del cioccolato italiano e internazionale. Oltre 8.000 metri quadri e decine di stand, 3 palcoscenici e svariate attività programmate per cucinarlo, imparare a decorarlo e degustarlo nelle sue varie forme.

Ad aspettarvi ci saranno i più grandi chef italiani e internazionali, show cooking e degustazioni di centinaia di tipi e marchi di tavolette, ganache, mignon, torte, creme, bonbons, praline, tartufi di tutte le più golose varianti e preparati di cioccolato salato, speziato, cremoso, con frutta secca e candita e ripieno.

Tra le proposte del Salon, all’interno di MiCo LAB sarà presente un’area dedicato al connubio chocolate&spirits per esplorare il mondo degli abbinamenti tra liquori, vini, spiriti, cocktail e il cioccolato.

Salon du Chocolat riserva grandi zone dedicate non solo alla scoperta del cioccolato, ma anche aree shopping, family e relax. Una di queste è Chocoland, uno spazio che permette ai bambini di esplorare il mondo del cioccolato con laboratori creativi, giochi e attività.

A Chocoland i bambini mettono il grembiule e il cappello da chef per diventare dei piccoli grandi pasticceri.

A Salon du Chocolat inoltre cioccolato significa anche moda con l'esclusiva sfilata con vestiti realizzati in cioccolato dai più grandi pasticceri italiani.

Per maggiori informazioni:
http://www.salonduchocolat.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/01/2018


www.lospicchiodaglio.it