Trova ricetta

La Fiera del Riso: dal 17 settembre al 12 ottobre a Isola della Scala

News Eventi passati

La Fiera del Riso: dal 17 settembre al 12 ottobre a Isola della Scala

Comincerà il prossimo 17 settembre, e terminerà il 12 ottobre, l'edizione 2014 della Fiera del Riso di Isola della Scala (VR), il più grande evento italiano dedicato al riso e al risotto.

In vista di Expo 2015, anche quest'anno la Fiera ospiterà culture e tradizioni culinarie provenienti da altri Paesi. Protagonisti di due serate in fiera saranno infatti Giappone e Spagna.

La Fiera inoltre vedrà cuochi da Piemonte, Trentino, Emilia Romagna, Lombardia, Sicilia, Friuli-Venezia Giulia e Marche, cucinare menù a base di riso in particolar modo durante il Top Show, un evento nell'evento che si terrà la sera in un'area ristorante appositamente allestita in fiera.

Il piatto protagonista sarà senz'altro il risotto all'isolana, che quest'anno avrà in più la "certificazione" dell'uso in cucina del riso Nano Vialone Veronese esclusivamente IGP grazie ad un accordo di collaborazione tra Ente Fiera e il Consorzio di tutela.

Negli stand non si troveranno solo risotti, ma anche pizze e dolci con farina di riso, arancini, e paella.

La grande kermesse italiana dedicata al riso sarà poi animata anche da Musica, mostre, appuntamenti sportivi e concorsi gastronomici.

Per maggiori informazioni:
http://www.fieradelriso.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 15/09/2014


www.lospicchiodaglio.it