Trova ricetta

Milano Beer Week: dal 12 al 18 settembre il capoluogo lombardo celebra le birre d'autore

News Eventi passati

Milano Beer Week: dal 12 al 18 settembre il capoluogo lombardo celebra le birre d'autore

Annunciata ufficialmente la terza edizione della Milano Beer Week, l'evento lungo una settimana che celebra le birre d'autore in diversi locali della città. Pub e birrerie, ma non solo, anche ristoranti e beershop perché quella per le birre è una passione che ha ormai superato la nicchia degli appassionati e degli intenditori.

La terza Milano Beer Week andrà dunque in scena dal 12 al 18 settembre e ancora una volta avrà il patrocinio di Assobirra e di Unionbirrai, le due associazioni di riferimento della categoria.

Gli obiettivi della Milano Beer Week sono quello di promuovere le birre d'autore attraverso un circuito di locali selezionati che, delle birre d'autore, sono le vere vetrine milanesi; e di dimostrare che la buona birra può incontrare il gusto di chiunque. A prescindere dall'età, dalla posizione sociale o dal sesso.

Per l'edizione 2016 della Milano Beer Week sono 27 i locali selezionati dove non solo potrete bere le birre, ma anche conoscerle e lasciarvi affascinare da un mondo che è colori, profumi e gusti diversi, differenti tecniche di produzione e differenti ingredienti, tecniche di spillatura, abbinamenti e temperature di servizio.

Fra le riconferme trovate lo storico Brewpub Lambrate di via Adelchi e il locale fratello di via Golgi, lo Scott Duff di via Volta e lo Scott Joplin di via Val di Lepro, il Lambiczoon di via Friuli e le due Impronta Birraia, di via Tucidide e di via Sciesa, la Brasserie Bruxelles di Viale Abruzzi, l'Au Vieux Strasbourg di via Strambio, l'Isola della Birra di via Medardo Rosso, il Tutti Fritti di Corso di Porta Ticinese, lo Sloan Square di Piazzale Cadorna, il Birrificio La Ribalta di via Cevedale, il The Brew di via Pacini, l'HOP di Viale Regina Margherita, il Ristorante La Pobbia di via Gallarate, la Belle Alliance di Via Torricelli, la Pazzeria di via Caterina da Forlì, il Mulligans Irish Pub di via Govone, l'Hops Beer Shop di via Montebello, il Woodstock di via Lodovico il Moro e il Baladin Milano di via Solferino.

Le new entry 2016 sono invece il Beer Gallery di via Stendhal, l'Hoppy Fish di Corso di Porta Vigentina, il Barley Park di viale Monte Nero, il BeerShow di via Borsieri e Le Vent du Nord di via Sannio.

Per maggiori informazioni:
http://www.milanobeerweek.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/07/2016

www.lospicchiodaglio.it