Trova ricetta

Mostra del Bitto: dal 15 al 16 ottobre a Morbegno

News Eventi passati

Mostra del Bitto: dal 15 al 16 ottobre a Morbegno

Il 15 e 16 ottobre a Morbegno torna la "Mostra del Bitto": l'evento dedicato al formaggio tipico della Valtellina.

Per l'occasione in diversi punti della città, dalla Piazza S. Antonio fino al Polo Fieristico, vi aspettano tante gustose iniziative: visite ai classici "calecc", le antiche costruzioni in pietra nei pascoli, assaggi del migliore street food valtellinese, come i pizzoccheri da passeggio, mercatini dei produttori per scoprire tante delizie ed eventi e spettacoli d'intrattenimento.

Da non perdere in questa edizione sarà "Casa Mainardi", lo spazio dove lo chef televisivo si esibirà in showcooking con protagonista il saporito Valtellina Casera DOP.

Non mancherà la tradizionale Casèra, la mostra di forme di Bitto DOP, Valtellina Casera DOP e Scimudin, i corsi per degustatori di formaggio, un eno-tour nelle cantine del centro storico per gli amanti del vino, "taste&sound", degustazioni in musica alla scoperta delle note aromatiche dei formaggi.

Sarà presente anche il delizioso abbinamento fra il Bitto e la Bresaola della Valtellina IGP e una zona country presso il Polo Fieristico sulle rive dell'Adda fra fattorie didattiche, mostra dei trattori, gara di mungitura e spettacoli equestri.

Per maggiori informazioni:
http://www.mostradelbitto.com


di Francesca Barzanti, pubblicato il 28/07/2016


www.lospicchiodaglio.it