Trova ricetta

Notte Bianca dei Golosi: Parma l'11 giugno è all'insegna del gusto

News Eventi passati

Notte Bianca dei Golosi: Parma l'11 giugno è all'insegna del gusto

La Notte Bianca dei Golosi è una notte del gusto, del divertimento, della musica e del movimento.

Una passione che sabato 11 giugno serpeggerà fra le vie del centro di Parma e si insinuerà nei borghi e nelle piazze, una notte che accenderà di gusto tutta la città per arrivare nei parchi di periferia e sui Colli.

La Notte Bianca dei Golosi comprende un fiume di iniziative che cresce in continuità con le attività del festival "Gola Gola", dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata, per poi risvegliare la città la mattina della domenica con un concerto.

Dalle 18 in poi ad aspettarvi ci saranno eventi per tutti i gusti fra cui:

  • in Piazza Garibaldi, sotto ai Portici del Grano, durante la prima ora-aperitivo si svolgerà la performance "La Cucina (In)Tollerante, tapas e fingerfood per tutti".
  • All'interno di CASA SMEG, ogni ora si alterneranno aperitivi, cooking show e degustazioni.
  • In Piazza Garibaldi ci saranno le esibizioni del Gruppo Panificatori Artigiani Ascom che nel loro grande "Panificio" en plein air ci aprono le porte al "mondo del pane".
  • I forni saranno i protagonisti della performance ripresa da Real Time dove i partecipanti prepareranno "crostate" per una realizzazione inedita di BakeOff guidata dai tre vincitori delle precedenti edizioni.
  • L'area adiacente a Via Mazzini ospiterà una postazione rivolta agli universitari, dove insieme ad un grande brindisi si parlerà di "Bere Buono" insieme ai Vini dei Colli di Parma.
  • Piazzale della Pace sarà il teatro dello Street Food gestito da Confesercenti: oltre trenta i truck con diverse offerte gastronomiche.
  • In via Bixio ci sarà il festival della "bionda" artigianale che animerà tutto il quartiere.

Per maggiori informazioni:
http://www.golagolafestival.it/programma/la-notte-bianca-dei-golosi


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/05/2016


www.lospicchiodaglio.it