Trova ricetta

OrtinFestival: alla Reggia Venaria dal 30 maggio al 2 giugno gastronomia e orti contemporanei

News Eventi passati

OrtinFestival: alla Reggia Venaria dal 30 maggio al 2 giugno gastronomia e orti contemporanei

Alla Reggia Venaria, a Venaria Reale in provincia di Torino, dal 30 maggio al 2 giugno vi aspetta "OrtinFestival": l'evento che apre i bellissimi orti del Potager Royal al mondo della gastronomia e del green design.

Per voi ci sarà un ricco programma con showcooking ortemporanei, tenuti da chef stellati e foodblogger etnobotanici e naturalisti, il Farmer Market, con prodotti contadini tutti da gustare, la Food Court, un'area di stand e chioschi con street food italiano e internazionale, la iPlad pic-nic Zone, dove rilassarsi nei prati facendo un goloso pranzetto, il Wine & Beer Garden, per degustare vini di pregio e birre artigianali.

Da non perdere poi l'orto glocale a km 0: un percorso espositivo di due ettari fra fiori commestibili, erbe aromatiche e verdure rare tutte da gustare.

Ospite di questa edizione sarà il Perù con il banchetto "La Pachamanca", mentre non mancheranno anche gli incontri dell'Orto-Dotto, i workshops di Eduteinment, gli allestimenti creativi dei paesaggisti, musica e spettacoli.

Per maggiori informazioni:
http://www.ortinfestival.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 26/05/2015


www.lospicchiodaglio.it