Trova ricetta

A Pasqua a Bra vi aspetta un weekend di gusto e tradizione

News Eventi passati

A Pasqua a Bra vi aspetta un weekend di gusto e tradizione

A Bra, in provincia di Cuneo, la Pasqua è all'insegna dei sapori con la "Festa della Salsiccia" e altri gustosi eventi che animeranno il lungo fine settimana.

Si parte sabato 4 aprile con il mercato dei piccoli produttori locali, che dalle 8 alle 12  porterà nel centro città le eccellenze coltivate nella zona, un trekking alla scoperta degli orti con annessa merenda alle Tavole Accademiche dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, e la Mostra dell'Artigianato artistico, dalle 16 in poi, con la presenza degli artigiani del gusto nella "Piazza dei Sapori" fra degustazioni ed esibizioni.

Domenica 5 aprile sarà la volta della regina della festa: la Rassegna della Salsiccia di Bra, che verrà festeggiata in piazza Giolitti con degustazioni, vendita dei prodotti e la possibilità di assaggiare il famoso panino "Mac' Bra", fra i migliori street food d'Italia.

Il lunedì di Pasquetta poi, mentre proseguono la Festa della Salsiccia e la Mostra dell'Artigianato, ritorna la tradizionale Mostra Zootecnica, con l'arrivo nel centro di Bra dei bovi di razza piemontese e la premiazione dei capi migliori.

Non mancheranno poi un'esposizione dei trattori storici in via Trento e Trieste, e una vera e propria fattoria degli animali per i più piccini, con galline, anatre, conigli, oche, cavalli e pecore, in Piazza Giolitti.

Per maggiori informazioni:
Pasqua a Bra sul sito del Comune


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/04/2015


www.lospicchiodaglio.it