Trova ricetta

Rievocandum: dal 20 al 22 maggio a Quattro Casella si torna nel Medioevo

News Eventi passati

Rievocandum: dal 20 al 22 maggio a Quattro Casella si torna nel Medioevo

A Quattro Casella, in provincia di Reggio Emilia, dal 20 al 22 maggio tornano le Feste Medievali con "Rievocandum": un salto indietro nel tempo che trasforma il borgo in un vero e proprio villaggio medievale.

Ad aspettarvi ci saranno banchetti, mercati, giochi di strada, spettacoli itineranti ed esibizioni dei gruppi medievali che vi intratterranno dal Borgo Rio da Corte fino all'Arena Spettacoli.

Spazio anche al gusto con tanti stand enogastronomici ricchi di specialità medievali e tradizionali da abbinare all'ottima birra artigianale.

Fra le novità ci sarà il nuovo spettacolo "Requiem" del Gruppo Sbandieratori e Musici Contrada della Corte, mentre torneranno i grandi concerti di musica folk medievali con gruppi da tutto il mondo.

Contemporaneamente alla festa inoltre si svolgerà "Cinquecentesca", l'evento con i gruppi d'arme da paesi come Scozia, Francia, Germania, Repubblica Ceca, che metteranno in scena un suggestivo accampamento medievale con scene di vita quotidiana e la Rievocazione Storica della battaglia del 1557 tra le armate Parmigiane dei Farnese e quelle Ferraresi degli Estensi.

Per maggiori informazioni:
http://contradafriends.weebly.com/rievocandum.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 31/03/2016


www.lospicchiodaglio.it