Trova ricetta

A Roccabianca il 9 settembre torna "Culatello & Jazz"

News Eventi passati

A Roccabianca il 9 settembre torna "Culatello & Jazz"

Si compie per l'ottavo anno consecutivo la magia di Culatello & Jazz: un castello quattrocentesco, una cena gourmet con ospite d'onore il culatello di Parma e il grande jazz a unire il tutto. L'appuntamento si svolgerà a Roccabianca (Parma) venerdì 9 settembre a partire dalle ore 20.

Ingredienti della serata: degustazioni di prodotti tipici abbinati a bollicine del territorio, musica jazz internazionale, cena "stellata" firmata dallo Chef Massimo Spigaroli – lui stesso eccellenza della bassa parmense – e "sua maestà" il culatello, servito… con tanto di sfilata.

Massimo Spigaroli nel 2010 ha conquistato la sua prima stella Michelin con il ristorante "Antica Corte Pallavicina" di Polesine Parmense, e da grande interprete della tradizione parmigiana, proporrà un menù appositamente pensato attorno all'eccellenza del culatello.

Dopo il successo degli scorsi anni, il Castello di Roccabianca torna ad essere la straordinaria cornice notturna per questa serata che unisce tutti i sensi dall'udito al gusto

E mentre la cena volge al termine, inizia la musica dal vivo. Il concerto che accompagnerà la serata è International Funky Groove Ensemble e vede protagonisti Robert Bargad – piano e tastiere, Roberto Gatto – batteria, Darryl Hall -  basso elettrico, Piero Odorici – sax tenore, Alessandro Presti – tromba.

Gli ingredienti ci sono tutti per confermare l'altissimo livello degli artisti e delle proposte gastronomiche.

Per tutte le informazioni:
http://www.culatelloejazz.it/pag/eventi.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/08/2016


www.lospicchiodaglio.it