Trova ricetta

A Rotonda dal 12 al 15 agosto tornano "Il Bianco e la Rossa"

News Eventi passati

A Rotonda dal 12 al 15 agosto tornano "Il Bianco e la Rossa"

Melanzana Rossa e Fagioli Bianchi di Rotonda Dop ancora insieme a Rotonda, in provincia di Potenza, da mercoledì 12 a sabato 15 agosto per una nuova edizione de "Il Bianco e la Rossa" la sagra-evento dedicata a queste due eccellenze dell'enogastronomia italiana.

Una combinazione perfetta di colori e sapori che strizza l'occhio all'agricoltura e alla gastronomia più moderne e avanzate, senza mai trascurare però la tradizione.

In occasione dell'Esposizione Universale 2015, la prossima edizione dell'evento rientrerà fra gli appuntamenti di Expo Basilicata sui territori e aggiungerà un giorno al calendario dell'evento, durante il quale saranno previsti risvegli a suon di musica, pranzi al sacco e passeggiate nel bel mezzo di scenari naturali mozzafiato presso la suggestiva località montanara di Pedarreto.

La quattro giorni di Rotonda non rappresenta solo una splendida full immersion nel settore agro-alimentare: il programma prevede infatti l'altalenarsi di iniziative culturali e letterarie, conferenze, aperitivi, momenti di teatro, approfondimenti relativi all'arte culinaria d'eccellenza, visite guidate e naturalmente balli e musica.

Non mancheranno gli ormai attesissimi show cooking dello chef Andy Luotto, vero maestro dell'alta cucina nonché della comunicazione televisiva, ormai amico fedelissimo dell'evento agostano, che si dedicherà alla preparazione di piatti tipici della cucina contadina.

Per maggiori informazioni:
http://www.biancoerossadop.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 10/08/2015


www.lospicchiodaglio.it