Trova ricetta

Senigallia Città Gourmet: l'11 luglio tappa inedita del Grand Tour delle Marche

News Eventi passati

Senigallia Città Gourmet: l'11 luglio tappa inedita del Grand Tour delle Marche

Nell'estate della nuova convivialità, la capitale italiana del buon cibo rilancia sul futuro con "Senigallia Città Gourmet". Sabato 11 luglio, presso la mitica Rotonda a Mare, un'intera giornata dedicata a celebrare cibo e cucina nella città rivierasca che vanta ben cinque stelle Michelin!

L'iniziativa è una tappa inedita del Grand Tour delle Marche voluta dall'Amministrazione comunale per valorizzare la "vocazione" gourmet della città.

Ad aspettarvi ci saranno tanti personaggi del "gotha" tricolore dell'accoglienza e dell'ospitalità, a partire da Enrico Derflingher, presidente di Euro-Toques Italia ed Euro-Toques International, già chef della Regina Elisabetta II, e Rocco Cristiano Pozzulo, presidente della Federazione Italiana Cuochi.

In mattinata spazio al confronto, con un talk show che esplora idee e progetti per il futuro "buono" del Belpaese, ripartendo proprio da cibo ed ospitalità.

Nel pomeriggio, nella piazza anti-stante la Rotonda, scende in campo l'Accademia di Tipicità, con degustazioni d'autore sul tema "Adriatico, nutraceutica e gusto gourmet", abbinate alle bollicine del Vigneto Marche selezionate dall'associazione Marchigianamente.

Per maggiori informazioni:
https://www.tipicitaexperience.it/fiere/48865-senigallia-citta-gourmet


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/07/2020


www.lospicchiodaglio.it