Trova ricetta

Tipicità in blu: ad Ancona dal 19 al 22 maggio l'esperienza è "fronte mare"!

News Eventi passati

Tipicità in blu: ad Ancona dal 19 al 22 maggio l'esperienza è "fronte mare"!

Protesa tra mare e terra, la città di Ancona è lo scenario ideale per una full-immersion in tutte le sfumature del blu!

Dal 19 al 22 maggio la città dorica si ripropone con "Tipicità in blu": quattro giorni che vi faranno vivere da protagonisti un'esperienza inedita legata ai richiami e alle suggestioni del mare.

Fra le tante iniziative potrete scegliere quelle più adatte ai vostri gusti, componendo un vero e proprio "menù di visita".

Mini crociere a bordo di pescherecci per gustare il volto di "Ancona" direttamente dal mare, proposte di cucina marinara al porto peschereccio in compagnia dei pescatori, "immersioni scientifiche" e laboratori con gli esperti tra gli innumerevoli segreti del mare.

Non mancherà poi anche la possibilità di vivere altri aspetti della linea blu di Ancona, tra i quali una speciale regata gastronomica, la "sailing chef" e lezioni-spettacolo in compagnia di volti noti con l'Accademia Oro di Mare.

Per i gourmet ed i food-lovers, i ristoranti e i bar di Ancona si vestono di blu, con speciali menù dedicati all'evento e aperitivi a tema.

Ancona, storica porta d'Oriente, città di scambi e centro del bacino adriatico-ionico, durante il Festival ospiterà un'altra comunità dell'Adriatico, per conoscere tradizioni, usi e gastronomia delle terre poste aldilà del "mare che unisce".

Per maggiori informazioni:
www.tipicita.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/05/2016


www.lospicchiodaglio.it