Trova ricetta

Vignaioli in Castello: il 16 e 17 giugno a Desenzano del Garda

News Eventi passati

Vignaioli in Castello: il 16 e 17 giugno a Desenzano del Garda

Per il terzo anno a Desenzano del Garda (BS) gli amanti del vino, i wine lovers, gli enoturisti e, più in generale, tutta la piazza turistica potranno parlare con i vignaioli, assaggiare e comprare i loro prodotti tra le mura medievali del castello.

Il grande appuntamento dell'Associazione Vivabacco con il vino di qualità è sabato 16 e domenica 17 giugno: l'organizzazione ha deciso di dare una linea diversa alla sua principale manifestazione, dedicandola ai soli iscritti alla FIVI.

Ad aspettarvi ci saranno 45 vignaioli indipendenti che arriveranno dalle tre province che circondano il Garda, dal Lugana al Val d'Adige, dal Bardolino alla Valpolicella, dal Montenetto alla Vallagarina, dalla Valtènesi alla Franciacorta, dalla Val di Cembra al Botticino, più un territorio ospite che quest'anno sarà quello trevigiano del Prosecco Docg.

Nella giornata di sabato nel pomeriggio un primo evento tra dibattito e degustazione con alcuni produttori FIVI, cui seguirà un grande aperitivo aperto al pubblico in concomitanza dell'inaugurazione della mostra fotografica curata da Obiettivo Sensibile, che arricchirà le sale del castello nel fine settimana. 

La domenica dalle 10 alle 20 il grande banco d'assaggio della mostra-mercato con 45 aziende, 150 vini in libero assaggio e, nel corso della giornata, degustazioni tematiche guidate dagli stessi produttori.

Per maggiori informazioni:
http://vignaioliincastello.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 11/05/2018


www.lospicchiodaglio.it