Trova ricetta

Vinoforum – Lo Spazio del Gusto: dal 10 al 19 giugno a Roma

News Eventi passati

Vinoforum – Lo Spazio del Gusto: dal 10 al 19 giugno a Roma

Dal 10 al 19 giugno a Roma, sul Lungotevere Maresciallo Diaz, l'appuntamento è con la XIII edizione di "Vinoforum – Lo Spazio del Gusto": l'evento dedicato a cibo e vino di qualità.

Ad aspettarvi sarà una dieci giorni di puro gusto fra incontri con i vignaioli, assaggi, show cooking, laboratori a tema, lezioni didattiche e molto altro ancora.

Protagonista primario della kermesse sarà ovviamente il vino, con 500 cantine presenti fra cui le più famose aziende vitivinicole italiane e internazionali, ma anche la cucina, grazie alla partecipazione di 10 chef stellati da tutta Europa e dei più celebri cuochi italiani con menù esclusivi.

Non mancherà anche la tradizione italiana con i migliori pizzaioli del "bel paese" che collaboreranno con gli chef stellati per creare abbinamenti originali e gustosi.

Ad anticipare il gusto di VInoforum non mancherà anche quest'anno la "Roma Wine & Food Week", il fuori salone che dal 3 al 9 giugno ricoprirà la capitale di gustosissimi eventi come corsi di cucina, banchi di assaggio in teatri e musei, degustazioni guidate, laboratori per i più piccoli, e incontri sulla nutrizione

Per maggiori informazioni:
http://www.vinoforum.it/spazio-del-gusto.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/05/2016


www.lospicchiodaglio.it