Trova ricetta

A Lido di Camaiore il 19 e 20 maggio vi aspetta: "Vini d'Autore - Terre d'Italia"

News Eventi passati

A Lido di Camaiore il 19 e 20 maggio vi aspetta: "Vini d'Autore - Terre d'Italia"

Domenica 19 e lunedì 20 maggio a Lido di Camaiore (LU) torna l'appuntamento con "Vini d'Autore - Terre d'Italia": l'evento nato per omaggiare l'eccellenza enoica del Bel Paese, divenuto ormai un punto di riferimento assoluto per operatori ed eno-appassionati.

Protagonisti della settima edizione saranno ancora una volta 80 produttori provenienti da pressoché tutte le regioni e pronti a raccontare, attraverso le loro etichette più rappresentative, la storia dell'azienda e le nuove produzioni.

La degustazione, aperta a wine lovers, giornalisti ed operatori del settore, potrà contare sulla presenza di oltre 400 vini in assaggio, in rappresentanza di territori celebri e dal fascino eterno così come di distretti meno noti ma oltremodo stimolanti, per un viaggio virtuale e sensoriale a forte tasso di coinvolgimento.

Sarà così possibile andare alla scoperta di una prestigiosa, eclettica e niente affatto scontata selezione di cantine, in grado di offrire una panoramica autorale sul  "Vigneto Italia", grazie anche alla diversità negli approcci che caratterizza e rende unico il lavoro e la filosofia di ciascun produttore.

Cornice dell'attesissima kermesse sarà come da tradizione il prestigioso Una Esperienze Versilia Lido, sul litorale della Versilia, una location unica e luminosa ideale per trascorrere un'intensissima due giorni tra Bacco e mare.

Per maggiori informazioni:
https://www.vinidautore.info


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/04/2019


www.lospicchiodaglio.it