Trova ricetta

Dal 5 al 7 settembre a Rimini: 14° Festival della Cucina Italiana

News Eventi passati

Dal 5 al 7 settembre a Rimini: 14° Festival della Cucina Italiana

Torna a Rimini dal 5 al 7 settembre, ricco di novità, il Festival della Cucina Italiana, giunto alla 14° edizione: uno degli appuntamenti enogastronomici più rilevanti che raccoglie il meglio del cibo e del vino, da sempre patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e dalla Regione Emilia-Romagna.

Una delle sue caratteristiche è l'essere itinerante: negli anni scorsi si è svolto nella città del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola, all'Isola d'Elba, a Londra, a Piobbico, a San Benedetto del Tronto, a San Patrignano e presso la Fiera di Rimini, coinvolgendo il folto pubblico, le televisioni, i giornalisti, i più importanti chef italiani e i buyers esteri in degustazioni di cibi e vini eccellenti.

Dopo l'indiscutibile successo dell'anno scorso – 32.000 presenze in poco più di due giornate, grande attenzione da parte di carta stampata, new media e tv nazionali – quest'anno i 10.000 mq di  Parco Terme Galvanina, sulle colline riminesi, si apprestano ad accogliere il pubblico con un'offerta enogastronomica entusiasmante.

Un grande parco dell'enogastronomia con ristoranti a tema sulla pasta, il pesce, la tradizione romagnola, la carne nelle interpretazioni regionali e internazionali, la scuola di cucina con grandi chef, l'antico percorso Romano dell'acqua minerale Galvanina e le sue Bibite Bio, il Trofeo Galvanina a Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Fede e Tinto e Saclà.

Un Festival della Bontà insieme ai protagonisti della cultura enogastronomica italiana, che si fa racconto attraverso degustazioni, incontri, proposte culinarie, ma anche musica, spettacoli convegni, benessere e tanto altro ancora. Insomma, tanti Festival in uno, con Rimini e la Costa Adriatica intorno e la consueta supervisione tecnica del Maestro Gianfranco Vissani.

Ospite d'eccezione lo chef riminese Gino Angelini, attualmente ai vertici della cucina in America.

Per maggiori informazioni:
http://www.festivaldellacucinaitaliana.it/


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/09/2014


www.lospicchiodaglio.it