Trova ricetta

Dal 17 al 20 gennaio in Alta Badia appuntamento con "CARE's - The ethical Chef Days"

News Eventi passati

Dal 17 al 20 gennaio in Alta Badia appuntamento con "CARE's - The ethical Chef Days"

Dal 17 al 20 gennaio in Alta Badia si riuniranno alcuni degli Chef più famosi del mondo in occasione di "CARE's - The ethical Chef Days": la tavola rotonda dedicata alla gastronomia sostenibile.

Assieme a vignaioli e professionisti della ristorazione, i maestri della cucina discuteranno per condividere un approccio alla gastronomia che sia innovativo, sostenibile ed etico.

L'evento sì svolgerà in alcune delle più magiche località dell'Alta Badia, come il rifugio Lagazuoi, il Castl Colz e l'Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, fra incontri, master class, presentazioni e dialoghi improntati a una gastronomia basata sul rispetto di natura e ambiente.

Fra gli Chef di successo ci saranno: Davide Scabin, Niko Romito, Pino Cuttaia, Vladimir Mukhin, Eneko Atxa, Andreas Caminada, Rafa Costa e Silva, Ana Ros Rodolfo Guzman e molti altri importanti nomi del panorama gastronomico internazionale.

Quella di gennaio è l'edizione zero di un progetto che intende non solo aggregare le più significative personalità della cultura enogastronomica internazionale, ma proporsi come evento itinerante in sedi ogni volta diverse, ma sempre esemplari in termini di valorizzazione del territorio, rispetto e protezione dell'ambiente, creando occasioni di confronto e di sensibilizzazione anche a livello locale ma con un respiro fortemente internazionale. 

Per maggiori informazioni:
http://www.care-s.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/01/2016


www.lospicchiodaglio.it