Trova ricetta

Altraterra: dal 18 al 20 agosto ad Asciano tornano musica popolare e cibo a "chilometro vero"

News Eventi passati

Altraterra: dal 18 al 20 agosto ad Asciano tornano musica popolare e cibo a "chilometro vero"

Musica, passione e cibo a "chilometro vero": sono questi gli ingredienti della settima edizione di Altraterra, l'originalissimo Festival di Musica Popolare, che dal 18 al 20 agosto regala atmosfere e spettacoli unici nel bellissimo centro storico di Asciano (Siena).

In un meraviglioso paese ancora a misura d'uomo si rinnova l'appuntamento con la rassegna dedicata alla tradizione: saperi e sapori antichi sono i veri protagonisti di questo evento che si svolge in un palcoscenico d'eccezione qual è quello di Piazza del Grano, la piazza più bella e più "storica" del piccolo centro nel cuore delle crete senesi.

Qui per tre giorni si suona, si balla e si mangia

Altraterra nutre così il corpo proponendo la "cucina a chilometro vero" basata su materie prime di qualità e di stagione che abbiano identità, specificità e filiera di produzione rintracciabile che permetta di privilegiare il rapporto diretto con i produttori.

Ma Altraterra nutre anche l'anima e propone spettacoli che sfidano le mode e si pongono come obiettivo quello di recuperare la memoria e testimoniare di come anche la storia sia cosa viva e attuale.

Per maggiori informazioni:
http://www.altraterrafestival.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 14/06/2017


www.lospicchiodaglio.it