Trova ricetta

Ambasciata del Gusto di Abbiategrasso: a giugno cooking class e showcooking

News Eventi passati

Ambasciata del Gusto di Abbiategrasso: a giugno cooking class e showcooking

Il mese di giugno ad Abbiategrasso sarà all’insegna dell'enogastronomia grazie all'"Ambasciata del Gusto", che vedrà la presenza di cinque chef ambassador scelti da Carlo Cracco con showcooking e cooking class, fra gusto ed eccellenze agroalimentari lombarde.

Eccovi gli appuntamenti

  • Sabato 6 giugno si aprirà con uno chef ambassador milanese doc qual è Dario Guidi che realizzerà una rivisitazione della ricetta tipica "Pane e Salame", preparata con Salame di Varzi, prodotto DOP lombardo.

  • Domenica 7 giugno sarà la volta dello chef pavese Matteo Monfrinotti, classe 1986, che realizzerà "il caviale a 97 metri sul livello del mare", ricetta originale a base di caviale lombardo.

  • Sabato 13 e domenica 14 giugno sarà la volta dello chef siciliano Antonio Colombo, classe 1990, che preparerà "L'uovo di Colombo", una ricetta originalea base di riso pavese, prodotto della filiera agricola lombarda.

  • Sabato 20 e domenica 21 giugno i locali dell'ex Convento dell'Annunciata ospiteranno lo chef abbiatense Luca Sacchi, il più stretto collaboratore di Carlo Cracco, che preparerà la "Trota scottata al carbone, crema di Yogurt e crescenza all’ortica, zucchine e fiori di zucca", realizzato con zucca mantovana, prodotto della filiera agricola lombarda. 

  • Sabato 27 e domenica 28 giugno sarà la volta della chef Sara Simionato e della sua "pera e la fresca ruvidità", ricetta originale realizzata con pera mantovana, prodotto della filiera agricola lombarda.

Tutti weekend inoltre si apriranno con spettacolari showcooking, che vedranno gli chef esibirsi nella realizzazione di una ricetta originale. Gli showcooking avranno inizio alle ore 12, sia il sabato che la domenica, e saranno ad ingresso gratuito.

Nel pomeriggio del sabato e della domenica, con inizio alle ore 17, vi saranno le cooking class: le persone verranno guidate dallo chef in una coinvolgente e divertente realizzazione di una ricetta originale.

Per maggiori informazioni:
http://milanogourmetexperience.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 04/06/2015


www.lospicchiodaglio.it