Trova ricetta

Dal 27 al 29 luglio torna l'Arezzo Celtic Festival

News Eventi passati

Dal 27 al 29 luglio torna l'Arezzo Celtic Festival

Un salto nel passato tra la magia, le tradizioni e i costumi degli antichi popoli celti. Tutto è pronto per la quinta edizione dell'Arezzo Celtic Festival che, in programma da venerdì 27 a domenica 29 luglio, tornerà con una veste radicalmente rinnovata e particolarmente ricca.

La più grande novità sarà la location: il festival verrà ospitato per la prima volta dal parco Pertini di via Giotto, in un'area verde a pochi passi dal centro storico che sarà sede delle ricostruzioni degli accampamenti, della musica dal vivo, degli spettacoli con artisti da tutta Italia, dei laboratori per grandi e piccoli, e degli stand gastronomici.

L'evento sarà rigorosamente ambientato nel passato, con veri e propri villaggi vissuti secondo le tradizioni dei popoli antichi che saranno animati da centinaia di figuranti e ospiteranno tutte le attività rievocative tra miti, racconti, laboratori e tornei, arrivando anche a celebrare un vero e proprio matrimonio celtico.

I tre giorni dell'evento proporranno un calendario con oltre quaranta iniziative che troveranno il loro apice nella musica dal vivo di artisti di calibro nazionale e internazionale quali il maestro dell'arpa celtica Adriano Sangineto, gli istrionici Mortimer Mc Grave con il loro rock celtico, la band di menestrelli The Midnight e i The Hidden Notes con i loro suoni tradizionali irlandesi.

Per coloro che vorranno approfondire le usanze dei Celti saranno proposte conferenze sui druidi o sullo sciamanesimo, e workshop su balli irlandesi, erbe o suono dell'arpa, mentre sarà prevista una zona del parco Pertini dedicata anche all'enogastronomia con stand per degustare birre e tanti piatti della tradizione.

Per maggiori informazioni:
http://www.arezzocelticfestival.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 27/06/2018


www.lospicchiodaglio.it