Trova ricetta

Dal 16 novembre al 6 gennaio 2020 appuntamento con "Arezzo Città del Natale"

News Eventi passati

Dal 16 novembre al 6 gennaio 2020 appuntamento con "Arezzo Città del Natale"

Dal 16 novembre 2019 al 6 gennaio 2020 torna "Arezzo Città del Natale": l'atteso calendario di eventi che ogni settimana, dal giovedì alla domenica, propone attrazioni, mercatini e spettacoli.

Per l'occasione ogni angolo di Arezzo racconterà il Natale a partire dal "Prato", la grande area verde che domina la città, che accoglierà un vero e proprio "Christmas village".

Qui, in un singolare allestimento scenografico particolare che evoca le atmosfere nordiche e innevate, troveranno spazio la ruota panoramica, la pista di pattinaggio e il planetario. Il bosco attorno alla Fortezza sarà completamente illuminato e ospiterà un albero parlante.

Ci saranno poi casine di legno con prodotti enogastronomici e di artigianato tipici e un grande Villaggio Lego per la gioia di grandi e piccini.

In Piazza Grande (fino al 26 dicembre) tornano i Mercatini di Natale organizzati da Confcommercio Arezzo dove si rinnova l'atmosfera del Villaggio Tirolese, il più grande in Italia fuori dai confini del Tirolo, con le sue 34 casette di legno e la grande baita dove saranno serviti squisiti piatti tipici, dai canéderli a spaetzle e polenta.

L'edizione 2019 si caratterizzerà per l'inserimento di ulteriori due baitine con le migliori birre e con i dolci tipici tirolesi: qui si potranno assaggiare lo Strauben e il Kaiserschmarrn e gustare cioccolata calda o il caratteristico sidro di mele.

Per maggiori informazioni:
www.arezzocittadelnatale.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 02/10/2019


www.lospicchiodaglio.it