Trova ricetta

Ascoliva Festival: il Festival mondiale dell'oliva all'ascolana torna dal 10 al 21 agosto

News Eventi passati

Ascoliva Festival: il Festival mondiale dell'oliva all'ascolana torna dal 10 al 21 agosto

Il gusto inconfondibile dell'oliva ascolana Dop e di altri piatti locali di alta qualità caratterizzeranno anche la quarta edizione di "Ascoliva Festival", il Festival mondiale dell'oliva ripiena all'ascolana che si svolgerà ad Ascoli Piceno dal 10 al 21 agosto 2016.

Sarà, dunque, un'edizione extra-long che si prolungherà per 12 giorni rispetto ai 9 delle passate edizioni. E si ripartirà dalle 75 mila presenze dello scorso anno.

Nella suggestiva cornice di piazza Arringo, in pieno centro storico, migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e da molti Paesi esteri potranno visitare il Villaggio dell'oliva, che ospiterà i migliori produttori locali di oliva all'ascolana e degli altri piatti tipici del territorio oltre al Consorzio di tutela dell'oliva ascolana del Piceno Dop e al Consorzio tutela vini piceni.

Previsti anche qualificati eventi cultural-gastronomici, musica e altre iniziative.

Novità di quest'anno la possibilità di provare ogni sera la prelibata oliva ripiena ascolana a denominazione di origine protetta. 

I visitatori potranno scegliere tra le degustazioni a disposizione e pranzare o cenare nel Giardino dell'oliva, all'interno del palazzo comunale.

Anche quest'anno, dopo le presenze nelle scorse edizioni di Renzo Arbore, del regista Giuseppe Piccioni, dell'olimpionico Juri Chechi, del campione del motomondiale Romano Fenati e dell'attrice Cecilia Capriotti, si attendono al Villaggio tanti altri vip.

Per maggiori informazioni:
http://ascolivafestival.wix.com/ascolivafestival


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/06/2016


www.lospicchiodaglio.it