Trova ricetta

A Barolo dal 14 luglio arriva "Collisioni": il festival musicale, letterario e gastronomico

News Eventi passati

A Barolo dal 14 luglio arriva "Collisioni": il festival musicale, letterario e gastronomico

Dal 14 al 18 e il 27 luglio nella bellissima Barolo torna "Collisioni": il Festival AgriRock unico nel suo genere che unisce musica, letteratura, cinema ed enogastronomia.

La cittadina piemontese, famosa per il paesaggio vitivinicolo, diventerà un grande palcoscenico dove, piazza dopo piazza, per voi ci saranno concerti non-stop, incontri con premi Nobel, scrittori, giornalisti e attori.

In particolare nella piazza principale del paese, anfiteatro naturale circondato dalle storiche vigne dei cinque "gran crus" del vino Barolo, e in giro per la cittadina quest'anno potrete ascoltare Daniele Silvestri, Max Gazzè, Carmen Consoli, i Thegiornalisti, I Placebo, Giorgia, Robbie Williams, Renato Zero, Mannarino e Gli Offspring.

Non mancheranno gli incontri con personaggi come il regista Paolo Virzì, il giornalista Aldo Cazzullo, il comico Nino Frassica, l'attrice Veronica Pivetti, Red Ronnie e molti altri artisti.

Spazio anche alla gastronomia grazie al Progetto Vino che vi darà la possibilità di degustare tante delizie, visitare le cantine di Barolo e godervi pranzi e cene con i produttori locali.

Per maggiori informazioni:
http://www.collisioni.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/06/2017


www.lospicchiodaglio.it