Trova ricetta

Birrai dell'Anno: dal 19 al 21 gennaio a Firenze

News Eventi passati

Birrai dell'Anno: dal 19 al 21 gennaio a Firenze

Birraio dell'Anno torna al teatro ObiHall di Firenze, da venerdì 19 a domenica 21 gennaio 2018.

Il premio, che riconosce il miglior artigiano della birra italiana, darà vita ad un appuntamento ricco di emozioni birrarie garantite da un'offerta super-selezionata composta da oltre 150 birre artigianali alla spina prodotte da 25 birrifici italiani individuati dal voto dei 100 esperti interpellati.

Giunto alla nona edizione l'evento vuole essere una "vetrina" per un settore che vanta eccellenze riconosciute e apprezzate a livello internazionale, un doveroso tributo a prodotti artigianali unici nati dalla maestria e dalla creatività dei nostri birrai, che durante la tre giorni saranno presenti all'evento pronti a raccontare la loro passione attraverso le loro birre.

Come da tradizione, domenica 21 alle 16.30, il noto degustatore Lorenzo "Kuaska" Dabove avrà il compito di condurre la premiazione e pronunciare l'atteso nome del vincitore, sia del premio Birraio dell'Anno, che del Birraio Emergente, riconosciuto al produttore con meno di due anni di esperienza.

Protagonista anche lo street food con una selezione di truck e banchi ricchi di sfiziosità toscane ed extraregionali: la cucina fiorentina di Luca Cai dell'Osteria Il Magazzino con trippa, lampredotto e ribollita; i famosi Trapizzini di Stefano Callegari, i panini di mare del Ristorantino di Pesce, le salsicce, il pulled pork e i salumi da maiali allevati da Pork'n'Roll, gli arrosticini e il fritto dell'Ape Scottadito, e ancora altre golosità.

L'evento sarà impreziosito da degustazioni e incontri gratuiti realizzati nell'area Beer Show sul palco del teatro. Nell'area Beer Match al primo piano, in uno spazio riservato, si svolgeranno le degustazioni guidate (prenotazione obbligatoria).

Birrai, esperti, appassionati, curiosi, publican: tutti sono invitati a partecipare ad un evento nato per festeggiare la buona birra artigianale italiana!

Per maggiori informazioni:
www.birraiodellanno.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/12/2017


www.lospicchiodaglio.it