Trova ricetta

Birraio dell’Anno: dal 13 al 15 gennaio 2023 il teatro TuscanyHall di Firenze

News Eventi passati

Birraio dell’Anno: dal 13 al 15 gennaio 2023 il teatro TuscanyHall di Firenze

Dal 13 al 15 gennaio il teatro TuscanyHall di Firenze torna ad aprire le porte al festival “Birraio dell'Anno”.

Nato attorno ad un ambito premio nazionale che da 14 anni riconosce il miglior produttore di birra italiana, l'evento durante la tre giorni coinvolgerà oltre 50 birrifici italiani individuati dalle votazioni effettuate da 100 giudici selezionati da Fermento Birra.

Si parte venerdì 13 gennaio e sabato 14 gennaio con una formula tutto incluso che vedrà protagonisti i 20 birrifici candidati al premio Birraio dell'Anno e i 5 produttori candidati al premio Birraio Emergente.

Sul palco del teatro si alterneranno degustazioni gratuite con esperti e birrai. Sarà allestito uno spazio ampio con sedute e tavoli per il consumo.

La domenica 15 gennaio invece è previsto l'acquisto delle birre tramite gettoni e ingresso previo pagamento di un biglietto.

Alle spine sarà presente una selezione di birre realizzate dai primi 50 birrifici secondo la classifica del premio Birraio dell'Anno arricchita da alcuni prodotti firmati dai 5 Birrai Emergenti. A partire dalle ore 15 inoltre sul palco del teatro saranno celebrate le premiazioni del Birraio Emergente e del Birraio dell'Anno.

Non mancheranno anche i momenti culturali, come degustazioni gratuite e incontri realizzati sul palco, e nemmeno il buon cibo grazie ad una selezione di street-food.

Per maggiori informazioni:
www.birraiodellanno.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 25/11/2022


www.lospicchiodaglio.it