Trova ricetta

Alla birreria Braumeister di Firenze il 6 marzo vi aspettano le birre artigianali

News Eventi passati

Alla birreria Braumeister di Firenze il 6 marzo vi aspettano le birre artigianali

Birrificio Italiano, Birra del Borgo, La Petrognola: saranno loro i protagonisti della serata dedicata all'universo craft italiano in programma venerdì 6 marzo, dalle ore 19 a tarda notte, presso la birreria Braumeister di Firenze (Via Madonna della Tosse 12).

Un viaggio virtuale che abbraccerà da nord a sud la Penisola: dalla provincia comasca che ha dato i natali al Birrificio Italiano, tra i fondatori nel 1996 del movimento artigianale italiano e realtà fra le più conosciute e celebrate del panorama nazionale, passando per le vette toscane della Garfagnana con le etichette de La Petrognola, birrificio fortemente legato al territorio e ai suoi prodotti, per sbarcare infine nella provincia di Rieti con le creazioni di Birra del Borgo, altro grande big della scuderia tricolore ormai da anni ambasciatore del made in Italy birrario in giro per il mondo.

Ognuno di loro "occuperà" per tutta la serata tre spine con altrettante etichette, per un totale di nove diverse tipologie fra classici e novità: un'occasione unica per conoscere da vicino queste frizzanti realtà artigianali.

Per rispondere a domande e curiosità è inoltre prevista la presenza di rappresentanti dei tre birrifici. A partire dalle ore 23 musica con DJ set.


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/03/2015


www.lospicchiodaglio.it