Trova ricetta

Bollicine in Villa: Il 10 e 11 marzo a Mirano arriva il meglio della produzione spumantistica

News Eventi passati

Bollicine in Villa: Il 10 e 11 marzo a Mirano arriva il meglio della produzione spumantistica

Il 10 e 11 marzo nella prestigiosa Villa & Barchessa di XXV Aprile a Mirano, in provincia di Venezia, vi aspetta la II edizione di "Bollicine in Villa": l'evento dedicato alle più grandi bollicine d'Italia, Francia e resto d'Europa.

"Wine lover" e "addetti ai lavori", avranno l'occasione per incontrare il meglio della produzione spumantistica italiana ed europea, che sarà accompagnata da una selezione di prodotti gastronomici d'eccellenza provenienti dal nostro territorio.

Un viaggio nei terroir più interessanti e più importanti per gli spumanti: Francia, Italia, Spagna, Slovenia, Germania e Austria. Da vitigni autoctoni e alloctoni, internazionali, vini biologici, biodinamici, naturali, convenzionali, di pianura, di collina e di montagna (da viticultura eroica), di mare, di vignaioli indipendenti e di piccole realtà emergenti o di quelle già affermate.

Sarà un'opportunità per imparare e provare le differenze tra vini frizzanti e spumanti, da Metodo Classico o Metodo Martinotti Italiani e i principali spumanti europei: Champagne e Cremant Francesi, Cava Spagnoli e poi Spumanti da Slovenia, Germania, Austria!

Una due giorni che vi presenterà una vastissima gamma di vini senza dimenticare la grande produzione Italiana: il Trentino, l'Oltrepò Pavese, la Franciacorta, il Piemonte e Valdobbiadene, tra le più vocate e conosciute, ma si potranno scoprire nuovi spumanti da Sardegna, Basilicata, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige.

Inoltre si spazierà tra grandi e rinomate o piccole e raffinate Maison dello Champagne e il tutto sarà accompagnato da cibi e prodotti gastronomici tra i più interessanti del nostro territorio.

Per maggiori informazioni:
www.bollicineinvilla.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 05/02/2018


www.lospicchiodaglio.it