Trova ricetta

Borghi e Presepi: dal 22 dicembre 2019 al 6 gennaio a Sutrio

News Eventi passati

Borghi e Presepi: dal 22 dicembre 2019 al 6 gennaio a Sutrio

Anche quest'anno Sutrio, incantevole borgo della Carnia ai piedi dello Zoncolan (il principale polo sciistico del Friuli Venezia Giulia), nel periodo natalizio si anima con una straordinaria rassegna di presepi.

"Borghi e Presepi" prende il via il 22 dicembre e fino al 6 gennaio 2020 mette in mostra decine di straordinari presepi allestiti nei cortili delle sue case più antiche e lungo le strade del centro storico.

Ad aspettarvi sarà un piacevole e curioso percorso che porta a scoprire anche gli angoli più belli del paese, addobbati con grandi alberi di Natale in legno da riciclo, realizzati dagli artigiani.

In particolare da non perdere è il Presepio di Teno: un vero e proprio capolavoro di sapienza artigianale e minuziosa pazienza, realizzato nel corso di ben 30 anni di lavoro da Gaudenzio Straulino (1905-1988), maestro artigiano di Sutrio.

A fare da cornice alla rassegna sono in programma un caratteristico Mercatino dell'artigianato, scene di Presepe vivente con rappresentazioni dei vari momenti della Natività, degustazione di specialità tradizionali, musica e molto altro ancora

Per maggiori informazioni:
https://prolocosutrio.com/borghi-e-presepi


di Francesca Barzanti, pubblicato il 20/11/2019


www.lospicchiodaglio.it