Trova ricetta

Il 21 e 22 maggio in Campania e Basilicata un weekend per conoscere "Le vie dei Presìdi"

News Eventi passati

Il 21 e 22 maggio in Campania e Basilicata un weekend per conoscere "Le vie dei Presìdi"

Sabato 21 e Domenica 22 maggio torna l'appuntamento con "Le vie dei Presìdi", evento diffuso organizzato da Slow Food Campania e Basilicata grazie al quale, per il secondo anno, sarà possibile avvicinare i consumatori ai territori e alle tecniche di produzione dei Presìdi Slow Food.

All'edizione 2016 hanno aderito oltre 65 produttori di 21 Presìdi Slow Food della Campania e 5 Presìdi Slow Food della Basilicata, oltre ai produttori del Presidio nazionale sull'Olio extravergine di oliva.

Sono 34 gli appuntamenti previsti per il week-end in 31 Comuni della Campania e 8 della Basilicata, alcuni dei quali in azienda, altri in luoghi simbolo delle città in cui i Presìdi nascono.

A coordinare le giornate sono 12 Condotte Slow Food attive nelle due regioni in collaborazione con Comuni, Pro Loco, Istituti di cultura e Associazioni territoriali.

Tra gli appuntamenti in programma, visite didattiche in azienda, Laboratori del Gusto, momenti di musica popolare e visite guidate alla scoperta della bellezza nascosta di Campania e Basilicata.

Per maggiori informazioni:
"Le vie dei Presidi" su slowfood.it/campania


di Francesca Barzanti, pubblicato il 09/05/2016


www.lospicchiodaglio.it