Trova ricetta

Dal 18 al 20 giugno prossimi in Casentino arriva la VI edizione dell'Italian Cuisine in the World Forum

News Eventi passati

Dal 18 al 20 giugno prossimi in Casentino arriva la VI edizione dell'Italian Cuisine in the World Forum

Chef, ristoratori, distributori e culinary professional da tutto il mondo si sono dati appuntamento in Casentino, dal 18 al 20 giugno prossimi, per la sesta edizione dell'Italian Cuisine in the World Forum.

Si uniranno a loro, in una tre giorni di altissimo livello enogastronomico, oltre cinquanta artigiani del gusto, grandi e talentuosi chef, molti stellati Michelin,rinomati pizzaioli, prestigiose cantine e giornalisti.

Nell'attesissima tre giorni casentinese saranno molti gli eventi aperti al pubblico a cominciare ovviamente da Capolavori a Tavola l'evento di beneficenza creato e diretto da Simone Francassi che si terrà nella cornice di Borgo Corsignano (Poppi).

Ma aperti al pubblico saranno anche "MAESTRI DEL SAPORE", il trade show che metterà insieme oltre cinquanta eccezionali artigiani del gusto italiano nella piazza di Rassina, il 18 – 19 giugno, dalle 17 alle 22 (ingresso libero).

Pubblico benvenuto anche a "PASTA & PIZZA MONDIALI" il cooking show di grandi chef e pizzaioli dedicato ai piatti che hanno reso famosa nel mondo la cucina italiana (Bibbiena 18-19 giugno, dalle 20 in poi).

Inizio al femminile con Valeria Piccini (Da Caino, Montemerano – GR **) e poi una serie di chef dall'Italia e dal mondo con una nutrita rappresentanza anche di grandi pizzaioli.

Su prenotazione il pubblico potrà partecipare a UNITED NATION BY ITALIAN WINES, degustazione di vini di qualità in programma nel Castello di Poppi, il 19 giugno a partire dalle ore 10.00.

Per maggiori informazioni:
http://www.capolavoriatavola.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 01/06/2017


www.lospicchiodaglio.it