Trova ricetta

Caseus Veneti: il 24 e 25 settembre a Piazzola sul Brenta torna l'appuntamento con il gusto

News Eventi passati

Caseus Veneti: il 24 e 25 settembre a Piazzola sul Brenta torna l'appuntamento con il gusto

Il weekend del 24/25 settembre a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (PD) torna, con la XII^ edizione, "Caseus Veneti", Concorso regionale e appuntamento imperdibile per gli appassionati di formaggio.

Questo evento ha lo scopo di accompagnare esperti, amanti del buon cibo, ma anche semplici amatori alla scoperta di un mondo, quello dell'arte casearia, che rappresenta uno straordinario patrimonio immateriale della cultura locale.

Conoscenze secolari, tradizioni e duro lavoro si trasformano in un vero viaggio nei sensi, tra profumi e sapori dalle molteplici gradazioni.

Caseus Veneti è un'occasione straordinaria per fare un tuffo nell'arte e nelle tradizioni gastronomiche del Veneto.

L'evento si snoda tra barchesse, cantine e giardini proponendo ai visitatori una mostra di oltre 380 diversi formaggi regionali, laboratori di degustazione guidata tenuti da maestri assaggiatori, il mercato dei produttori e dei prodotti tipici e la produzione in diretta del formaggio.

Un'occasione straordinaria per passare un weekend di fine estate tra gusto e bellezza in una delle cittadine più stupefacenti del Veneto, anche grazie alla grande piazza prospettica che ospita il celebre mercato dell'antiquariato.

Per maggiori informazioni:
www.caseusveneti.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 24/08/2016


www.lospicchiodaglio.it