Trova ricetta

Castell'Arquato dall'11 al 14 febbraio diventa il borgo degli innamorati!

News Eventi passati

Castell'Arquato dall'11 al 14 febbraio diventa il borgo degli innamorati!

Dall'11 al 14 febbraio torna il weekend più romantico dell'anno nel Borgo degli Innamorati, Castell'Arquato!

Ad aspettarvi sarà un vero e proprio viaggio indietro nel tempo in un borgo che ha conservato intatta la sua struttura medievale e quel fascino tipico dei luoghi ancora da scoprire.

Un weekend ricco di eventi e proposte per le coppie. Sono previste visite guidate con animazione al Borgo e alla Rocca Viscontea, all'interno della quale sarà allestito il kisser set per immortalare i baci indimenticabili; ci saranno degustazioni in Enoteca Comunale e nei locali del paese e speciali Aperintorre nella Rocca Viscontea.

Nelle serate di sabato 11 e martedì 14 febbraio la musica farà da romantico accompagnamento alle promesse d’amore delle coppie di innamorati, che voleranno in cielo trasportate da lanterne volanti che illumineranno la suggestiva Piazza Municipio.  

Domenica 12 febbraio non mancherà l'appuntamento enogastronomico, nella piazza monumentale a partire dalle ore 9.00 per tutto il giorno.

Nel mercatino IL GUSTO DELL'AMORE troverete in vendita e potrete degustare prodotti tipici, manufatti artistici, oggetti da regalo a tema.

Per tutta la durata della manifestazione gli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa esporranno una bacheca dove tutti gli innamorati potranno lasciare il proprio messaggio romantico ...la frase più originale sarà omaggiata con fedi nuziali.

Martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, una visita guidata a lume di candela alla Rocca Viscontea ed un brindisi suggelleranno una giornata speciale.

Per maggiori informazioni:
http://castellarquatoturismo.it/il-borgo-degli-innamorati


di Francesca Barzanti, pubblicato il 31/01/2017

www.lospicchiodaglio.it