Trova ricetta

Dal 22 al 25 aprile a Castiglione Falletto vi aspetta un week-end dedicato a "I grandi Terroir del Barolo"

News Eventi passati

Dal 22 al 25 aprile a Castiglione Falletto vi aspetta un week-end dedicato a "I grandi Terroir del Barolo"

Dal 22 al 25 aprile a Castiglione Falletto, in provincia di Cuneo, tornano "I grandi Terroir del Barolo": l'evento di Go Wine con un week-end tutto dedicato al Barolo.

Per l'occasione la Cantina Comunale di Castiglione Falletto ospiterà il banco d'assaggio dei diversi vini che caratterizzano il territorio comunale, affiancato dalle degustazioni di approfondimento di diverse annate.

A La Morra, presso le sale dell'Hotel Santa Maria, sarà allestito il secondo banco d'assaggio in cui si potranno degustare i Barolo dei territori di altri Comuni del disciplinare: da Verduno a La Morra, da Barolo a Monforte d'Alba, a Serralunga d'Alba ed a cui saranno affiancate le degustazioni di approfondimento.

Un evento mirato e sempre rivolto alla scoperta dei diversi terroir, valorizzando siti e vigneti, percorrendo idealmente il territorio del disciplinare.

Una vera e propria anteprima, un'occasione unica per gli enoappassionati che possono approfondire le loro conoscenze durante i momenti di degustazione, ma anche per i curiosi che vogliono conoscere meglio segreti e caratteristiche di un grande vino come il Barolo e apprezzare la ricchezza e unicità dei terroir del vitigno nebbiolo.

Il programma prevede banco d'assaggio, degustazioni di approfondimento, possibilità di visite in cantina, abbinamenti enogastronomici nei ristoranti della zona.

Inoltre, le strutture ricettive dei singoli paesi realizzeranno proposte mirate per l'occasione e per fornire un'accoglienza indimenticabile nella Langa del Barolo.

Per maggiori informazioni:
http://www.gowinet.it/i-grandi-terroir-del-barolo.html


di Francesca Barzanti, pubblicato il 22/03/2017


www.lospicchiodaglio.it