Trova ricetta

Il 4 e 5 luglio a Castro vi aspettano la storia e il gusto con il "Castro Wine Fest"

News Eventi passati

Il 4 e 5 luglio a Castro vi aspettano la storia e il gusto con il "Castro Wine Fest"

Il 4 e 5 luglio nell'antico e suggestivo borgo di Castro, in provincia di Lecce, la storia e il gusto si uniscono grazie al "Castro Wine Fest".

Qui, sull'acropoli che domina la baia, ad aspettarvi ci saranno i migliori prodotti del Salento, e in particolare i vini provenienti dalle aziende e dalle cantine del territorio.

Potrete così scoprire il percorso del vino che vi guiderà dal belvedere di Piazza Perotti, attraverso il cortile del Castello Aragonese, lungo un anello che svela il centro storico, fino a Piazza Vittoria, all'ex Cattedrale, al Vescovado e alle stradine del Parco Archeologico e del Tempio di Minerva.

Un'immersione nell'antica storia di Castro che, fra un monumento e un panorama, lascerà spazio alle degustazioni curate da 26 diverse aziende vinicole del Salento.

In particolare per voi ci saranno le "degustazioni al buio" dentro il Castello Aragonese, 4 postazioni di musica live, punti ristoro con prodotti tipici della gastronomia salentina, la strada dei vini dolci abbinati alla pasticceria salentina e il laboratorio storico "Conosci l’Antica Castrum Minervae".

Per maggiori informazioni:
http://www.castrowinefest.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 03/07/2015


www.lospicchiodaglio.it