Trova ricetta

Dal 24 al 26 aprile "Cavour, Carne di razza Piemontese" porta in tavola la carne di qualità

News Eventi passati

Dal 24 al 26 aprile "Cavour, Carne di razza Piemontese" porta in tavola la carne di qualità

Dal 24 al 26 aprile 2015 con "Cavour, Carne di razza Piemontese" vi aspettano tre giorni dedicati alla carne di qualità.

Con oltre cento allevamenti disseminati nelle campagne ai piedi della Rocca, Cavour è il comune della Provincia di Torino con il più alto numero di capi di Piemontese: un prodotto alimentare, che fa dell'alta qualità, della bontà e dell'eccellente rapporto prezzo-qualità, uno dei fiori all'occhiello del vasto panorama alimentare italiano.

Filiera dell'allevamento, macellerie aperte, menù prelibati, piatti sotto l'Ala del gusto, visite guidate al Centro Storico e alle Cascine aperte e tre giorni di bancarelle della Fiera di primavera: ecco gli ingredienti per una kermesse all'insegna della qualità!

La mostra all'aperto dei migliori capi sarà allestita con le più attente misure volte ad assicurare, sia nel trasporto sia nella permanenza, il benessere di tutti gli animali presenti.

Se gli allevamenti e la rassegna bovina resteranno il cuore dell'evento, la ribattezzata Ala del gusto sarà ancora una volta il fulcro gastronomico della tre giorni.

E i protagonisti saranno i macellai di Cavour, pronti a presentare i migliori tagli di carne, rigorosamente di razza piemontese, con un menù di proposte ricco e variegato.

I volontari della Procavour inoltre riproporranno la "pomin": la "polpettina di carne con un tenero cuore di mela", per un ideale abbinamento con la frutta regina di Cavour e il connubio con la parte frutticola dell'agricoltura ai piedi della Rocca.

Il tutto sarà poi vivacizzato da bancarelle e mercati di prodotti tipici, la fiera meccanica di Primavera (domenica 26 aprile), mostre e spettacoli.

Per maggiori informazioni:
http://www.cavour.info/viewobj.asp?id=4167


di Francesca Barzanti, pubblicato il 23/04/2015


www.lospicchiodaglio.it