Trova ricetta

Cene Galeotte: il 18 dicembre a Volterra vi aspetta la cucina di Silvia Baracchi

News Eventi passati

Cene Galeotte: il 18 dicembre a Volterra vi aspetta la cucina di Silvia Baracchi

Tutto pronto per il nuovo attesissimo ciclo delle Cene Galeotte, edizione numero dieci, appuntamento unico che vede detenuti e chef professionisti fianco a fianco per regalare al pubblico un ciclo di serate dalla fortissima valenza sociale nella Casa di Reclusione di Volterra (PI).

Esordio da veri gourmet quello di venerdì 18 dicembre, che nell'ormai classica cena natalizia vedrà impegnata ai fornelli Silvia Baracchi, proprietaria e chef del Relais & Chateaux il Falconiere - di Cortona (AR), hotel e ristorante con una Stella Michelin.

Nata a Perugia e cresciuta a Cortona, dalla famiglia di ristoratori Silvia ha ereditato la passione per questo lavoro, coltivata attraverso numerose esperienze con chef di fama internazionale che le hanno permesso di sviluppare la sua idea cucina, dalle radici orgogliosamente cortonesi, e di portarla in giro per il mondo.

La Cena Galeotta, realizzata con l'indispensabile supporto dei detenuti, sarà accompagnata dai vini offerti dalla Cantina Baracchi di Cortona.

Il ricavato della serata (35 euro a persona) sarà interamente devoluto all'Emporio della Solidarietà della Caritas Diocesana di Prato.

Come da tradizione la Casa di Reclusione aprirà alle ore 19.30 le porte per l'aperitivo: a seguire la cena (ore 20.30), nella vecchia cappella dell'Istituto trasformata per l'occasione in sala ristorante.

Per maggiori informazioni:
http://www.cenegaleotte.it 


di Francesca Barzanti, pubblicato il 17/12/2015


www.lospicchiodaglio.it