Trova ricetta

Dal 18 al 22 marzo a Cervia gastronomia e tradizione vi aspettano alla "Sagra della Seppia"

News Eventi passati

 Dal 18 al 22 marzo a Cervia gastronomia e tradizione vi aspettano alla "Sagra della Seppia"

Da mercoledì 18 a domenica 22 marzo a Cervia torna la gustosa "Sagra della Seppia": la festa della gastronomia tradizionale romagnola.

Ad aspettarvi ci saranno i profumati stand e la capannina del fritto al cartoccio che proporranno piatti come: insalata di seppia, lasagne al nero di seppia, seppie con piselli, seppie alla romagnola, brodetto con anguilla e polenta, spaghetti al profumo di mare e molto altro ancora.

Il 21 e il 22 marzo inoltre all'interno della sagra si terrà la "Fiera di San Giuseppe", con tantissime bancarelle di prodotti alimentari, ma anche di artigianato e fiori primaverili.

Non mancherà la musica con il liscio romagnolo di Moreno il Biondo e l'orchestra Grande evento, il ritmo latino americano de "I Caiman", o ancora il concerto della Roberto Polisano band.

Per non dimenticare le tradizioni romagnole poi potrete assistere ai balli folcloristici e alle esibizioni degli "sciucaren" e dei figuranti, che metteranno in scena lavori e personaggi della Romagna di una volta.

Per maggiori informazioni:
http://www.sagradellaseppia.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 16/03/2015


www.lospicchiodaglio.it