Trova ricetta

Dal 20 al 23 settembre a Bra torna l'appuntamento con "Cheese"

News Eventi passati

Dal 20 al 23 settembre a Bra torna l'appuntamento con "Cheese"

Appuntamento a Bra (Cn) dal 20 al 23 settembre 2019 con "Cheese", la più importante manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo e ai latticini.

Quest'anno "Cheese" punterà sul tema "Naturale è possibile" e accenderà i riflettori su tutta quella biodiversità invisibile fatta di batteri, enzimi e lieviti, silenziosamente sotto attacco dall'utilizzo sempre più diffuso di colture selezionate dall'industria.

Ci sarà quindi una nuova area dedicata ai produttori fermier: piccole aziende agricole che trasformano solo il latte dei propri animali, praticano prevalentemente il pascolo e producono formaggi senza fermenti selezionati o con fermenti autoprodotti.

"Cheese" 2019 inoltre amplia la finestra sulle produzioni eccellenti di salumi senza nitriti e nitrati e di pani a lievitazione naturale, destinando loro una piccola fetta del mercato.

Troverete i caci naturali in degustazione nella Gran sala dei Formaggi, mentre l'Enoteca vi aspetterà con 600 etichette e una selezione delle migliori Triple A.

Debutterà anche la Fucina Pizza Pane e Pasticceria, uno spazio didattico sulle connessioni tra lievitazioni e latticini, con 12 gustosi appuntamenti.

Per maggiori informazioni:
https://cheese.slowfood.it


di Francesca Barzanti, pubblicato il 07/08/2019


www.lospicchiodaglio.it